Ospiti a 4 zampe

 Home / Il campeggio / Ospiti a 4 zampe
Ospiti a 4 zampe
In vacanza con il tuo amico a 4 zampe
Gli animali sono i benvenuti e hanno libero accesso alle piazzole e agli alloggi, fatta eccezione per un’area dedicata esclusivamente alle persone allergiche.
 
All’interno del campeggio sono presenti aree dedicate e anche un’area attrezzata per il bagno, dove è possibile lavarli, asciugarli e spazzolarli.
 
Potrai goderti il tuo amico a 4 zampe anche in spiaggia! Il campeggio, infatti, è convenzionato con uno stabilimento balneare che ammette animali ed ha creato aree apposite per loro.
 
Si accettano cani di piccola e media taglia. Per i costi consulta il nostro Listino Campeggio.
 
 
Regolamento
 

L’ingresso di animali è ammesso a discrezione della Direzione. Sono generalmente ammessi in campeggio i cani di piccola e media taglia in numero limitato e gli altri animali domestici, con un massimo di 2 animali per struttura. Gli animali possono avere accesso a tutte le piazzole ed alle unità abitative, ad esclusione di un’apposita area dove l’accesso è interdetto per salvaguardare le persone allergiche.
 
Gli animali devono essere accompagnati dai documenti di vaccinazione e dalla copia del certificato sanitario.
 
Non sono ammessi cani di grande taglia o appartenenti alle seguenti razze:
- Bulldog americano
- Cane da pastore
- Cane da Serra da Estreilla
- Doberman
- Dogo argentino
- Fila Brazileiro
- Mastino napoletano
- Perro
- Pit Bull
- Rafeiro do Alentejo
- Rottweiler
- Tosa inu
 
All’interno del campeggio, i cani devono essere tenuti al guinzaglio e con la museruola. I proprietari saranno tenuti a rispondere di eventuali danni procurati a terzi o alle strutture del campeggio.
 
Ricordiamo, inoltre, alcune buone norme di comportamento:
 
- gli animali devono essere condotti negli appositi spazi o all'esterno del campeggio per i loro bisogni fisiologici. I proprietari sono tenuti a raccogliere i bisogni fisiologici dei loro animali e devono assicurarsi che non rechino disturbo agli altri ospiti del villaggio;
- i gatti e gli altri animali domestici non possono essere lasciati liberi al di fuori delle piazzole e delle unità abitative;
- per motivi igienici, non è consentito portare animali nei luoghi comuni (ristorante, piscina, bar, ecc.), all’interno dei servizi igienici e nell’area giochi riservata ai bambini;
- non è permesso lasciare gli animali soli all'interno delle unità abitative;
- i padroni sono tenuti ad assicurare il massimo rispetto delle norme igienico-sanitarie durante il soggiorno dell'animale all'interno degli alloggi.
 
Al di fuori del campeggio, ai cani accompagnati dal proprietario, o da altro detentore, è consentito l’accesso a tutte le aree pubbliche e di uso pubblico compresi i giardini e i parchi, con l’obbligo di utilizzare il guinzaglio e, se necessario, anche la museruola.
 
L’accesso alle spiagge libere è consentito ai soli cani, purché muniti di museruola e guinzaglio, come previsto dall’Ordinanza per la Stagione Balneare 2015 del Comune di Viareggio.
 
Per maggiori informazioni consultare il Regolamento del Camping Bosco Verde e il Regolamento per la Tutela degli Animali del Comune di Viareggio
© 2015 Campeggio Bosco Verde. All rights reserved | webDeveloper by Alias2k.com